RESI & RIMBORSI

RESI & RIMBORSI

Gestione reso e rimborso

Puoi chiedere reso o sostituzione del prodotto acquistato entro 14 gironi. I 14 giorni per esercitare il diritto di recesso decorrono dalla data di ricevimento del bene. Fattane comunicazione al nostro servizio clienti, la merce deve essere rispedita entro 14 giorni. 

Termini per usufruire del reso: 

  • Il reso sarà a carico del cliente, puoi selezionare il corrire che preferisci per la restituzione del pacco 
  • Affinché il tuo reso sia accettato, i prodotti devono essere in perfette condizioni, non utilizzati e nella loro confezione originale
  • Includi nel pacco restituito tutti i vantaggi offerti gratuitamente da Weleda: campioni, prodotti regalo, ecc. Se questi vantaggi non saranno restituiti unitamente ai prodotti acquistati, il rimborso non verrà elaborato

Il consumatore che vuole rendere la merce, usufruendo del diritto di recesso, può mandare un'e-mail per l’accettazione del reso a [email protected] indicando tutte le informazioni necessarie a processare la richiesta. Per agevolare il processo, scarica qui il modulo pre-compilato e allegalo all'e-mail.  Le informazioni obbligatorie da comunicare sono: codice cliente, nome e cognome, numero d'ordine, codice o descrizione articolo da rendere, quantità. Nota: se hai effettuato l'ordine come "ospite" e non con account registrato, non è necessario inserire il codice cliente. 

Una volta inviata l'e-mail al nostro Servizio Clienti con il modulo debitamente compilato in allegato: 

1. Riceverai una e-mail di risposta con l'etichetta da stampare e da apporre sul pacco di reso. Inserisci all'interno del pacco il modulo di reso in modo da agevolare i tempi di presa in carico del magazzino. 

2. L’indirizzo di destinazione merce è RESI E-COMMERCE WELEDA c/o Phardis via Milano,2 – CAP 24040 Calvenzano – BG 

3. Una volta processato il reso, riceverai l’accredito del rimborso e un'e-mail di chiusura non appena sarà certificato il flusso di ricevimento merce 

Entro quale termine viene effettuato il rimborso e come avviene?

Il rimborso verrà effettuato entro un periodo medio di 14 giorni dalla data di ricezione del pacco. Se entro tale termine non hai ricevuto il rimborso, contatta il nostro Servizio Clienti tramite il modulo di contatto. 

L'importo verrà rimborsato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. 

Chi si assume le spese di trasporto del reso?

Nel caso in cui la restituzione del prodotto avvenga per cause imputabili a Weleda (prodotto difettoso, prodotto non corrispondente all'articolo acquistato), Weleda sarà responsabile del ritiro dei prodotti e/o della sostituzione, facendosi carico dei costi associati a questo reso e/o cambio. 

Nel caso in cui la restituzione avvenga per motivi non imputabili a Weleda, ripensamento del cliente o errore da parte del cliente al momento dell'acquisto, dovrà essere il cliente stesso ad essere responsabile di restituirci i prodotti in perfette condizioni. Inoltre, in questo caso il cliente si assumerà il costo diretto della restituzione dei prodotti, seguendo le seguenti istruzioni:

1-Preparare il pacco per il reso 

Dopo averci contattato tramite modulo di reso e una volta ricevuta la nostra risposta potrai preparare la spedizione. Il prodotto deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, con la confezione e l'etichetta originali, nella stessa scatola e con tutti gli omaggi. 

2-Spedizione 

Spedisci il pacco con il mezzo che preferisci al seguente indirizzo: RESI E-COMMERCE WELEDA c/o Phardis via Milano,2 – CAP 24040 Calvenzano – BG 

MOLTO IMPORTANTE: Conserva la ricevuta di spedizione poiché in caso di incidente costituirà la tua prova contro possibili reclami. In caso contrario, Weleda non è responsabile della restituzione. 

 

Cosa succede se ricevo il mio ordine incompleto e/o uno dei prodotti arriva rotto, in cattive condizioni o il prodotto non è stato acquistato?

Prima di preparare l'ordine controlliamo e imballiamo i prodotti con grande amore e cura per evitare errori e danni durante il trasporto. 

Se ricevi comunque il tuo ordine con un prodotto rotto o in cattive condizioni, oppure non si tratta del prodotto acquistato, contatta immediatamente il nostro Servizio Clienti tramite il modulo di contatto, specificando il numero dell'ordine e la natura del problema. 

Importante: ricorda che per elaborare la tua richiesta, abbiamo bisogno che il tuo reclamo pervenga in un periodo non superiore a 72 ore dalla ricezione del pacco (esclusi fine settimana e giorni festivi).